Cilento

« Older   Newer »
  Share  
°Lilo°
view post Posted on 10/8/2014, 21:39




Il Cilento è...dall'altra parte del più noto Salento :)
Rime a parte, è una zona selvaggia e meravigliosa, che va dalla Calabria alla Campania e a fare da sfondo al suo Parco Nazionale c'è il golfo di Policastro.
Sono stata in particolare a Maratea ( c'è Marina Maratea e Pianeta Maratea, a seconda se si è sul mare o nel..polmone verde!).
Questa cittadina si sviluppa in verticale...tra tornanti e curve a gomito.
Mare blu, grotte e sabbia nera mista a ciottoli.
Ho visitato la spiaggia di S. Teresa al lido la bussola-frieb. Lidi minimal, con un piccolo chiosco dove godersi una buonissima frisella tonno pomodoro e mozzarella!
In particolare sono stata al Grand Hotel Pianeta Maratea, hotel non nuovissimo ma molto bello e pulitissimo.
Spazi molto grandi, piscina stupenda tra i monti e il mare, personale molto gentile.
Con 20 euro a coppia ti portano fino a mare con lettino e ombrellone, nella caletta privata.
A mezz'ora c'è, tra gli altri paesini, Sapri, l'anteprima della Costiera Amalfitana.
Il paesino però mi ha deluso molto, lungomare carino, così come il porticciolo, ma davvero... niente di che.
Anche trovare un posto dove mangiare è stato difficile (siamo finiti al Tintobrace, carne e salumi buoni ma anche li..niente di particolare).
Abbiamo mangiato bene invece in Calabria dove abbiamo fatto qualche pausa durante il viaggio in auto.
Oltre ad esserci goduti Praia a mare e una buonissima Brasilena (bevanda calabrese al caffè!) a Lamezia Terme, abbiamo pranzato al ristorante La Torretta in un paesino che una volta era un feudo..Fiumefreddo di Bruzio. Il silenzio e una vista pazzesca mi hanno davvero stupita. Piccola chicca: i comuni riportano la targa "i comuni calabresi rifiutano la 'ndrangheta".

Cmq, in sostanza, zone stupende, vale la pena vederle e..respirarle :bye1.gif:

PS mi dispiace non poter postare foto ma...la mia connessione non vuole collaborare!
 
Top
0 replies since 10/8/2014, 21:39   23 views
  Share