Ucciso mentre beveva il caffè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2007, 00:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
11,372

Status:


CATANIA - L'hanno colpito di sorpresa mentre stava prendendo un caffè al chiosco di Piazza San Pio IX nel quartiere di Nesima, una gragnola di colpi di pistola semiautomatica sparati in rapida successione da un sicario che non gli ha lasciato scampo: sul selciato gli investigatori della polizia hanno ritrovato più tardi oltre venti proiettili. E' un agguato mafioso quello compiuto oggi pomeriggio poco dopo le 16 a Catania. A restare in una pozza del suo sangue Nunzio Aurora, 48 anni, personaggio da anni vicino al clan Santapoala.
L'omicidio di oggi potrebbe essere la efferata risposta all'agguato di domenica, quando tra le viuzze del quartiere San Cristoforo fu assassinato Giovambattista Motta, "giuvanneddu" , esponente del clan Mazzei. In atto – lasciano intendere gli inquirenti - vi sarebbe una frattura insanabile all'interno del gruppo Santapaola, tra i "Carcagnusi", esponenti dei Mazzei legati al boss Vito Vitale e cosa nostra palermitana, e un altro gruppo, particolarmente forte, che comanda a Catania, e che rivendica, invece, totale autonomia dalla consorteria mafiosa catanese.

A quest'ultimo gruppo sarebbe legato proprio la vittima di oggi pomeriggio, Nunzio Aurora. La vittima di oggi che è certamente un personaggio di spicco con un curriculum criminale molto ricco: nel '93 fu arrestato nell'ambito di un'operazione contro il clan Pulvirenti, "u Malpassotu"; il 23 novembre del '96 venne condannato dalla Corte d'Assise d'Appello a 9 anni e 6 mesi per mafia, perche' ritenuto organico al gruppo di Pulvirenti "Lineri"; il 15 ottobre 2001 e' nuovamente arrestato per estorsione a un imprenditore di Misterbianco.

Scarcerato, il 16 gennaio 2003 è nuovamente ammanettato dopo due mesi di latitanza ancora per mafia. L'ultimo arresto di Aurora risale al 31 gennaio del 2005, quando viene catturato nell'ambito dell'operazione antimafia contro 45 persone, tra cui il reggente del clan Santapaola, il cugino di Nitto, Giuseppe "Zu Pippo'" Ercolano.

08/06/2007

Due omicidi in pochi giorni....andiamo bene
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 02:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Era un mio amico d'infanzia
 
Top
1 replies since 9/6/2007, 00:44   624 views
  Share