un mese è passato e..

« Older   Newer »
  Share  
°Lilo°
view post Posted on 5/10/2013, 07:24




ne sono successe di cose.
in primo piano sempre la politica, o per meglio dire, silvio berlusconi: decadenza si, decadenza no (la sua), caduta si, caduta no (quella del governo, grazie sempre ai ricatti di questo signore) e così via. solo una cosa non è caduta, anzi, si è rimessa in piedi: la concordia. bene.
e mentre noi ci affatichiamo a stare dietro alle follie di silvio e più in generale alle follie di chi ci governa, c'è chi si affatica nello splendido mare di lampedusa per stare semplicemente a galla. sono tanti, troppi, quelli che non ce l'hanno fatta. sono troppe le persone che sbarcano e non riescono ad arrivare a terra. troppe le persone divenute cadaveri che adesso pesano sulla coscienza di chi sta solo a guardare, a inventare il reato di immigrazione clandestina, a fare la conta se aiutare i nostri bambini o i loro bambini. ma dico, con che cuore si possono fare certi discorsi dinnanzi a tragedie come questa? i bambini non sono di tutti? è vero, l'immigrazione è un problema serio, ma lo è in primis per chi non ha nulla e paga 500 dollari per..morire. l'europa cosa fa? ministro alfano, vada in europa pure a piedi se serve, o paghi il biglietto aereo a barroso e lo faccia venire a lampedusa. io non ci credo che possiamo solo stare a guardare. persone che muoiono, frontiere fantasma, scafisti che ritornano, forze locali, istituzionalizzate e volontarie, che si sbracciano per tirare su una barca di 12 metri quanta più gente possibile.
 
Top
°Lilo°
view post Posted on 5/10/2013, 18:36




ah beh... http://brescia.corriere.it/brescia/notizie...c03f987bf.shtml ignoranti, vi augurerei so io cosa, ma so che il peggio che possa augurarvi è che vi vietino di entrare allo stadio.
non essere in grado di capire o rispettare una tragedia immane nemmeno per 60 secondi. CHE SCHIFO.
PS scusate lo sfogo probabilmente populista.
PPS ah, per non parlare che i superstiti alla tragedia di ieri, sono tutti indagati per immigrazione clandestina. il pm ovviamente ha sottolineato che è un atto dovuto. ... si, quando vorranno eliminare questo reato... quello si che sarà un atto dovuto.
 
Top
1 replies since 5/10/2013, 07:24   35 views
  Share