ADDIO PIZZO

« Older   Newer »
  Share  
Lilo85
view post Posted on 11/1/2008, 19:33




CITAZIONE (arancia_rossa @ 11/1/2008, 16:39)
Ragazzi,firme a parte..guardate che se venite alle riunioni nessuno si offende :rolleyes.gif: :tongue.gif: :biggrin.gif:
Capisco gli impegni di studio o di lavoro però basta anche poco tempo ma speso bene :wink_smilie.gif: ,e poi come diceva Madre Teresa "Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe." :happy.gif: :wink_smilie.gif:

hai....ragione ;)
 
Top
Sweetapple
view post Posted on 12/1/2008, 14:37




CITAZIONE (Lilo85 @ 11/1/2008, 19:33)
CITAZIONE (arancia_rossa @ 11/1/2008, 16:39)
Ragazzi,firme a parte..guardate che se venite alle riunioni nessuno si offende :rolleyes.gif: :tongue.gif: :biggrin.gif:
Capisco gli impegni di studio o di lavoro però basta anche poco tempo ma speso bene :wink_smilie.gif: ,e poi come diceva Madre Teresa "Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe." :happy.gif: :wink_smilie.gif:

hai....ragione ;)

ma le riunioni quando sono?
 
Top
arancia_rossa
view post Posted on 12/1/2008, 19:27




Le riunioni sono il secondo e il quarto lunedì del mese :)

La prossima è lunedì 14,alle ore 21 in Viale Vittorio Veneto 14 :bye1.gif:
 
Top
Sweetapple
view post Posted on 13/1/2008, 01:24




in questo periodo non mi trovo per molto tempo a ct, spero ch quando ricominceranno le lezioni potrò partecipare...
cmq grazie...
:)
 
Top
arancia_rossa
view post Posted on 29/1/2008, 20:18




Domani sera,come ho scritto nel topic dedicato alla presentazione del libro di Travaglio,faremo un banchetto informativo presso la parrocchia S.S. Pietro e Paolo in via Siena 1.
Se vi va di salutarci,parlare un po' con noi o di firmare se non l'avete ancora fatto :tongue.gif: ..noi siamo lì :wink_smilie.gif:
 
Top
Lilo85
view post Posted on 30/1/2008, 01:09




mi sono permessa di scriverlo anche su lex e su altri 2/3 forum,che sarete li.. :) :)

ps a domani ;)
..e se non dovesse funzionare,il fondotinta..te lo porto io,
cosi tu ti dedichi a imparare bene il dialetto..silviesco :D :P
 
Top
arancia_rossa
view post Posted on 30/1/2008, 11:53




Tranquilla Lilo,puoi diffondere quanto vuoi :biggrin.gif: ,è importante fare rete :wink_smilie.gif:

Lo smemorato di Cologno è in agguato :shifty.gif: :shifty.gif:


Ma ho dato un'occhiata al topic su lex e vedo che non c'è molto riscontro :huh.gif: :(

Ragazzi scusate non mi permetto di giudicare o di criticare(anche perchè non sono iscritta in quella facoltà)però se non vi interessate soprattuto voi che "masticate" diritto,giustizia,senso civico ecc. ogni giorno..chi lo deve fare?
Allora sono soltanto parole vuote che restano sulla carta?Che tristezza :bye2.gif: :bye2.gif:
 
Top
cristeel
view post Posted on 30/1/2008, 13:53




CITAZIONE (arancia_rossa @ 30/1/2008, 11:53)
Tranquilla Lilo,puoi diffondere quanto vuoi :biggrin.gif: ,è importante fare rete :wink_smilie.gif:

Lo smemorato di Cologno è in agguato :shifty.gif: :shifty.gif:


Ma ho dato un'occhiata al topic su lex e vedo che non c'è molto riscontro :huh.gif: :(

Ragazzi scusate non mi permetto di giudicare o di criticare(anche perchè non sono iscritta in quella facoltà)però se non vi interessate soprattuto voi che "masticate" diritto,giustizia,senso civico ecc. ogni giorno..chi lo deve fare?
Allora sono soltanto parole vuote che restano sulla carta?Che tristezza :bye2.gif: :bye2.gif:

Non voglio essere polemico, ma io ho la sventura di esserci iscritto in quella facoltà e ti posso assicurare che il livello è davvero molto basso. Dubito che buona parte di coloro che dovrebbero essere i giuristi di domani, nella Università in questione, possano interessarsi ai problemi che affliggono la nostra società piuttosto che a un vestito di Gucci o di chiccessia...
Non a caso, quando c'è stato qualche convegno interessante, è sempre stato nella facoltà di lettere, dove, evidentemente e fortunatamente, il livello non è lo stesso!!!
Non me ne vogliate (magari qualche figlio di papà può sentirsi urtato da queste parole...e credetemi che non me ne dispiaccio), ma, per quanto non si possa generalizzare, quella di cui parlo, resta comunque una realtà inquietante...
 
Top
Lilo85
view post Posted on 30/1/2008, 13:55




..mastichiamo troppo diritto,arido,
e poco,pochissimo senso civico e giustizia.

...
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 20:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
11,372

Status:


Ragazzi per favore vi chiedo di evitare riferimenti ad altri forum, lo trovo poco corretto.
 
Top
arancia_rossa
view post Posted on 1/2/2008, 21:04




Chiedo scusa perchè ho iniziato io il discorso... :bye2.gif:

Tornando in topic..c'è ancora qualcuno qui dentro che non ha firmato? :biggrin.gif: :tongue.gif:
 
Top
NOCTVRNAL
view post Posted on 1/2/2008, 21:25




anch'io avevo fatto un commento sul forum ma l'ho cancellato perchè in effetti ha ragione tex.

Tuttavia non è di certo inopportuno parlare dell'ambientino che c'è nella nostra facoltà e credo che tu, arancia, ti riferissi a questo dunque non è assolutamente il caso che ti scusi perchè non è successo proprio niente
 
Top
arancia_rossa
view post Posted on 9/2/2008, 18:15




Sì infatti,mi riferivo all'ambiente..che io non conosco quindi mi posso basare solo sul "dato virtuale".Comunque non aggiungo altro..dico solo che è avvilente trovarsi nella situazione di arrivare quasi a "costringere" (nel senso buono del termine) qualcuno ad interessarsi a progetti che dovrebbero riguardare tutti noi in prima persona..Possiamo scrivere pagine e pagine o parlare ore ed ore per provare a sensibilizzare la gente..ma è inutile se non c'è presa di coscienza e consapevolezza,che deve venire prima di tutto dall'interno..

Scusate,sto vaneggiando.. :biggrin.gif: , torno alle mie sudate carte ,che è meglio :tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 20:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
11,372

Status:


se non fosse deprimente ...non ci perderei tempo, sembra un paradosso ma, in realtà non lo è
 
Top
arancia_rossa
view post Posted on 19/2/2008, 21:42




Perchè l'Italia non è un paese democratico

Lunedì 25 febbraio alle ore 21, presso la sede dell’Asaee di V.le Vittorio Veneto 14 i ragazzi di Addiopizzo Catania incontrano il giudice Felice Lima per alcune riflessioni sullo stato della democrazia nel nostro paese.
Se il tema è di vostro interesse …vi aspettiamo


Ho avuto già il piacere di conoscere Lilo;lunedì mi piacerebbe conoscere anche gli altri del forum :happy.gif: .
Vi assicuro che grazie alla presenza di Lima sarà una serata molto interessante!

Vi aspetto :wink_smilie.gif: :happy.gif:
 
Top
268 replies since 9/9/2006, 01:03   3381 views
  Share