Posts written by Tex

view post Posted: 9/7/2012, 18:14 La forza del.... nome - Off Topic
La "Sicilia e Servizi" è una società partecipata della regione, cosa c'è di strano penserete voi? Nulla, probabilmente si tratta di uno dei tanti "poltronifici" pagati profumatamente da noi contribuenti.
La cosa strana, anzi paradossale, è che don Raffaè, preso dall'orgasmo di distribuire poltrone e prebende, ha chiamato a far parte della suddetta società tale Eugenio Trafficante.
Già il cognome del "chiamato" avrebbe dovuto ..ispirare un minimo di cautela, voglio dire uno che si chiama Trafficante non è che ispiri fiducia, se poi si scopre che il "chiamato" si trova in vacanza nelle patrie galere ...beh che dire.... nulla appunto, ogni commento sarebbe superfluo

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=80...te=lasiciliaweb
view post Posted: 19/6/2012, 11:28 Il sole a scacchi 2012 - Quattrocentosedicibis
CALTANISSETTA - I carabinieri del Ros stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 4 indagati, emessa su richiesta della direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, per estorsione e detenzione illegale di armi, esplosivi e munizioni. Le indagini hanno accertato un'attività estorsiva dei vertici di Cosa nostra agrigentina e nissena ai danni dell'impresa acquirente di uno stabilimento di bitume al confine tra le due province. Gli investigatori hanno individuato anche un nascondiglio dove venivano custodite armi, munizioni ed esplosivo ad alto potenziale.

PALERMO - La polizia ha arrestato nel Trapanese 12 persone accusate di associazione mafiosa, estorsione aggravata, incendio aggravato, violazione di domicilio e violazione delle misure di sorveglianza speciale. In cella sono finiti anche tre imprenditori.

L'inchiesta, che ha portato alla scoperta dei vertici delle cosche, ruota attorno al mandamento mafioso di Alcamo e ai clan di Castellammare del Golfo e Calatafimi. Tra gli indagati c'è anche un consigliere comunale di Castellammare, Girolamo Genna (che non è stato arrestato), titolare di uno studio di progettazione, accusato di avere rapporti con i clan.

Diverse le estorsioni emerse dall'inchiesta: i clan riscuotevano il pizzo da ristoranti, bar, imprese di costruzioni facendo precedere i taglieggiamenti da danneggiamenti e attentati incendiari. Oltre a chiedere somme di denaro alle vittime, i boss imponevano assunzioni di loro protetti e costringevano professionisti - è il caso di un dentista - a rinunciare al pagamento delle parcelle per cure fatte a un complice del capomafia Diego Ruggeri.

Gli inquirenti hanno anche scoperto un tentativo della famiglia mafiosa di Alcamo di ottenere il monopolio del commercio di calcestruzzo imponendo alle imprese di acquistarlo da ditte vicine ai clan. Uno degli arrestati, Salvatore Giordano, è stato fermato a Milano. Sono in corso diverse perquisizioni e 15 persone hanno ricevuto avvisi di garanzia tra le quali un immobiliarista di Castellammare dl Golfo. Avrebbe ospitato i summit mafiosi in locali di sua proprietà.

Sarebbe anche emersa una spaccatura all'interno della 'famiglia' di Castellammare: un gruppo di uomini d'onore che faceva riferimento a Diego Ruggeri, pregiudicato e sorvegliato speciale, avrebbe preteso il pizzo senza chiedere l'autorizzazione al capomafia Michele Sottile che, per anzianità, sarebbe stato il capo naturale del clan. Per evitare che scoppiasse una guerra di mafia e dirimere le controversie da altri due uomini d'onore coinvolti nel blitz, Antonino Bonura e Rosario Leo, venne convocata una riunione tra i vertici delle famiglie di Alcamo, Castellammare e Calatafimi.

Questi gli arrestati nel blitz antimafia della polizia: Antonino Bonura, imprenditore, 49 anni, Antonino Bosco, 57 anni, - gli agenti gli hanno notificato la misura in carcere, dove sconta una condanna all'ergastolo -, Vincenzo Bosco, operaio, 49 anni, Sebastiano Bussa, 37 anni, Vincenzo Campo, procacciatore d'affari, 44 anni, Salvatore Giordano, imprenditore, 53 anni, Rosario Leo, imprenditore, 43 anni, Salvatore Mercadante, allevatore, 28 anni, Nicolò Pidone, dipendente della Forestale, 50 anni, Diego Rugeri, 32 anni, Giuseppe Sanfilippo, operaio, 30 anni e Michele Sottile, 59 anni.
view post Posted: 7/6/2012, 17:05 Gli alieni sono tra noi - Fotografi Per Caso, I Nostri Scatti
Era la prima volta che lo vedevo, grazie per l'informazione ero proprio curioso di sapere il nome della...bestiolina...dannifica
view post Posted: 7/6/2012, 17:03 Zecche! - Off Topic
e che c'entrano le zecche?
view post Posted: 11/5/2012, 23:22 Gli alieni sono tra noi - Fotografi Per Caso, I Nostri Scatti
Mi piacerebbe sapere il nome di questo animaletto

..
view post Posted: 15/4/2012, 10:09 Il sole a scacchi 2012 - Quattrocentosedicibis
Palermo. Ieri i Carabinieri del nucleo operativo ci Palermo hanno arrestato Benedetto Marciante esponente del clan dell'Acquasanta e Gianfranco Cutrera esattore della cosca, con l'accusa di estorsione aggravata e continuata.
In attesa di accertare la loro responsabilità invece, sono stati fermati Francesco Lo Valvo e Michele Lo Valvo, rispettivamente padre e figlio.

Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Sergio Barbiera e l'aggiunto Antonio Ingroia.
La vicenda ha inizio l'autunno scorso. I proprietari di diverse tabaccherie vengono raggiunti da minacce, intimidazioni, vessazioni da parte di Marciante. Il motivo di cotanta spiacevole attenzione risale ad una tabaccheria, appena acquistata dai due che si trova davanti al mercato ortofrutticolo. L'uomo ne pretende prima la cessione, poi il pagamento del pizzo per 38 mila euro e alla fine, grazie alla mediazione dei Lo Valvo, di 28 mila euro. A questo punto i proprietari si rivolgono ad Sos Impresa, denunciano Marciante e coordinati dagli investigatori diventato un'esca per attirare gli aguzzini. Una metodologia pericolosa ma dalla quale si possono registrate ottimi risultati. E i fatti di questi giorni lo dimostrano. Oggi nel carcere di Pagliarelli, soggiornano, speriamo scomodamente, i due estorsori.
Per mesi le vittime, hanno “recitato” con i loro aguzzini. Tutti i loro incontri sono stati filmati, intercettati, sono state raccolte prove schiaccianti.
L'ultimo, quello di ieri. Il pagamento della seconda tranche da 18 mila euro (la prima avvenuta a gennaio di 5 mila euro) avviene in un deposito di detersivi in via Cervantes gestito da Marciante. Un fatto singolare considerato che l'uomo era sottoposto a misure di prevenzione personali e patrimoniali.
Dopo la consegna del denaro contrassegnato, è scattato il blitz. I carabinieri sono entrati nel deposito e hanno arrestato Marciante e Cutrera con i soldi dell'estorsione al sicuro nelle loro tasche e hanno fermato i Lo Valvo.
Una brutta storia, come afferma Lino Busà, Presidente Nazionale di Sos Impresa: “È una brutta storia, di quelle che ci riportano indietro anni luce, quando il racket delle estorsioni si presentava all´improvviso e sparava grosso chiedendo cifre improbabili, per poi scendere mano a mano in una specie di trattativa nella quale intervenivano sempre "amici degli amici.”
Un metodologia adottata dai clan per fare cassa, per coprire i costi delle famiglie e Busà addirittura parla di un pizzo “alternativo: “ Non c´è dubbio che la pressione sul tessuto produttivo sia inalterata: lo vediamo dal numero di danneggiamenti di vario tipo, l´attak, il fuoco, le altre intimidazioni. Ed è chiaro che la pressione è maggiore nel centro della città piuttosto che in periferia. Molti dei capi sono stati arrestati, ma l´associazione ha dimostrato una grande capacità di riorganizzarsi e gli estorsori passano a riscuotere gli arretrati. Poi, un ulteriore elemento di riflessione è dato dal fatto che sappiamo che sono tanti quelli che pagano in cambio merci, in natura, in acquisizioni di manodopera e servizi. Il quieto vivere continua a prevalere”.

view post Posted: 15/4/2012, 09:22 Una notte da leoni 2 - Cinema
Simpatico ma nulla di eccezionale ...a parte la scimmietta fumatrice
view post Posted: 17/3/2012, 13:04 The Double - Cinema
TRAMA tratta da Movieplayer.it: La storia prende il via con il misterioso omicidio di un senatore, omicidio che porta il marchio di un assassino sovietico il cui nome in codice è Cassius, che tutti credono morto da tempo. Per dare la caccia al killer viene richiamato in servizio un agente della CIA in pensione che ha passato tutta la sua carriera confrontandosi con la propria nemesi sovietica. L'uomo verrà affiancato a un giovane e inesperto agente dell'FBI.

Per gli aficionados del bel Richard Gere un film godibile, con colpo di scena finale

Disponibile tramite M.P.
view post Posted: 31/1/2012, 13:33 Un Uomo - Off Topic
Leggete con attenzione, può essere utile a riconciliarsi con il genere al quale apparteniamo

http://www.corriere.it/ambiente/12_gennaio...b0f14f392.shtml

Video CNN

http://edition.cnn.com/2012/01/26/world/as...?iref=allsearch
view post Posted: 31/1/2012, 13:27 Lusi PD, Senatore della Repubblica con ...appartamento in centro - Off Topic

Sarebbe interessante leggere qualche dichiarazione di Bersani sull'argomento, magari prima che scompaia dal sito del Corriere

http://www.corriere.it/politica/12_gennaio...dfe2e8330.shtml

8187 replies since 8/7/2005