Posts written by Tex

view post Posted: 17/12/2005, 01:08 Blow - Cinema
ho capito...mi tocca provvedere.
Il ritiro è a carico tuo però
view post Posted: 16/12/2005, 21:07 rispondo commosso all'invito - L'angolo Delle Presentazioni
Lo spero anch'io. L'esiguità degli iscritti non mi preoccupa, anzi. wink.gif
view post Posted: 16/12/2005, 21:04 Blow - Cinema
Di certo non farà la storia del cinema.
Io comunque sono di parte perchè Deep mi piace.
Hai visto Underground di Kusturica?
view post Posted: 16/12/2005, 21:00 Vite straordinarie - Off Topic
Era nel senso di insofferente alle regole
view post Posted: 16/12/2005, 01:06 Vite straordinarie - Off Topic
Di norma il mio telecomando conoscendo i miei gusti e, soprattutto, gli effetti di ilarità incontenibile che mi procura la improvvisa comparsa di Emilio Fede, fa un suo zapping tutto suo, anarcoide direi, che..... esclude automaticamente Rete 4.
Stasera ha avuto una piccola dèfaillance, si è soffermato per un attimo sul programma “Vite straordinarie”.
Sarò sincero, devo ringraziarlo.
Non credo di essere un buon cattolico, almeno non nel senso prettamente tradizionalista del termine.
Il servizio sul mistero mariano però ..mi ha colpito.
Ho avuto la fortuna, tempo fa, di fare una breve vacanza in Portogallo e visitare Fatima.
Ho visitato i luoghi delle apparizioni, le case di Lúcia, Francisco e Jacinta, parlato con un candido vecchietto, credo fosse, se non ricordo male, l’ultimo parente vivente dei tre pastorelli.
Non sono per natura facilmente suggestionabile, anzi, tutt’altro, ma vi assicuro che in quei luoghi si respira veramente il mistero, si avverte, si sente.
Rivedere stasera le immagini di Giovanni Paolo II, riascoltare la storia del suo rapporto, profondo, intenso, con il mistero mariano, mi ha fatto “respirare” di nuovo quelle sensazioni ed è stato bello,....una delle poche cose belle di questa giornata uggiosa.
Tutto grazie all’anarchia (spero momentanea) del mio telecomando
view post Posted: 15/12/2005, 00:20 A chi può interessare se... - Hanno Scritto
Una notizia minuscola come il pianetaUna piccola notizia, di spalla a grandi articoli che parlano d’attentati e d’orgogliosi richiami “fino alla vittoria” di Bush, una notizia insignificante per i grandi della terra. Una minuscola nave oceanografica risale la Corrente del Golfo, dai Caraibi all’Islanda, e misura – ostinatamente – salinità, temperatura dell’acqua e velocità della corrente. Una piccola, pigra nave con a bordo gente che non serve a nulla per far soldi, scienziati che nessuno ascolta, gente da relegare in ultima pagina nei quotidiani: gli oceanografi. Al termine dei rilevamenti, comunicano le conclusioni: dal 1998 al 2005, il flusso caldo della Corrente del Golfo si è ridotto del 30%. Un terzo in sette anni: roba da relegare proprio in ultima pagina. Scopriamo così che il gran flusso caldo – che avvolge l’Europa, consentendole d’avere temperature medie di 6-8 gradi più elevate rispetto alla corrispondente costa americana – si sta estinguendo. Tutte balle? No, perché gli scienziati comunicano che è dal 1957 che – regolarmente – tengono d’occhio il grande fiume marino, e che mai avevano notato una simile diminuzione del flusso. Le ragioni? Lo scioglimento dei ghiacci polari – acque fredde e dolci – che “tagliano” come una lama il grande flusso, disperdendolo, bloccandolo, impedendogli d’avanzare. The day after tomorrow – l’ultimo kolossal di fantastoria “targato” Hollywood – è dunque realtà appena oltre l’orizzonte? No, affermano gli scienziati, niente del genere: ah, meno male, continuiamo pure ad immettere gas serra nell’atmosfera. Se il trend continuerà negli anni a venire – continuano – avremo solo una diminuzione di circa 10 gradi per il prossimo decennio nell’Europa del Nord, dalla Scandinavia alla Germania, solo 10 gradi: anche le coste atlantiche – Spagna e Francia – saranno interessate dal fenomeno. Le gente legge svogliata, e tira un sospiro di sollievo pensando che il film è solo fantasia: pochi si rendono conto che quei 10 gradi raccontano quasi la stessa vicenda. Con una diminuzione di 10 gradi, nel 2015 il porto di Amburgo sarebbe gelato per almeno sei mesi l’anno, la Gran Bretagna diventerebbe Lapponia e la Scandinavia Polo Nord. Sotto alle Alpi – con una simile “coperta” di gelo alle spalle – non sappiamo cosa potrebbe succedere. In dieci anni siamo precipitati in una stato di guerra quasi perenne: piano piano, senza destare troppi allarmismi, si bombarda al napalm, si creano lager e si giustiziano i prigionieri sul posto. Nei prossimi anni, sentiremo forse parlare di “ostinato maltempo” che perseguita l’Europa: alle prime renne che scorgeremo dalla finestra, ricordiamoci che qualcuno – dalle ultime pagine dei quotidiani – ci aveva avvertiti.


Stefano Reves
view post Posted: 14/12/2005, 23:50 E' caduto il ...compagnetto - Off Topic
Arrestato Fiorani uno dei "compagnetti del quartierino" allegra combriccola di faccendieri e immobiliaristi che avevano tentato la scalata ad Antonveneta, Bnl e Corsera con la benedizione di don Antonio Fazio sovrano della Banca d'Italia.
Sarà per questo che le cose tra Ricucci, altro compagnetto, e la Falchi vanno male?
Intanto si aspettano i nomi dei politici
view post Posted: 13/12/2005, 16:27 Zatoichi - Cinema
Maestro d’armi si finge cieco giungendo in un villaggio dove si scontrano due gruppi rivali e dove si incroceranno le storie e il destino di molti personaggi tra i quali due (ma sarebbe più giusto dire una) geishe alla ricerca, da dieci anni, della loro vendetta.
L’incursione di Takeshi Kitano nel Giappone feudale non mi ha per nulla soddisfatto, anzi mi ha deluso e questo nonostante il protagonista di Brother sia uno dei miei attori preferiti.
view post Posted: 13/12/2005, 16:24 Beyond Borders - Cinema
Sarà perchè mi piacciono i personaggi mossi da un devastante idealismo o magari per la bellezza di Angelina Jolie, che fa a pugni con l'orrore della fame e della guerra, fatto sta che Beyond Borders mi è piaciuto, nonostante la sceneggiatura non proprio originale
view post Posted: 13/12/2005, 16:23 Quo vadis baby? - Cinema
QUO VADIS BABY?

Il ritmo lento consente di comprendere gradualmente il dramma su cui ruota la vita della protagonista Giorgia Cantini, interpretata da una brava Angela Baraldi, che 15 anni prima ha perso la sorella e la madre, entrambe suicide. Delle cassette ricevute dopo 15 anni "costringono" Giorgia a fare i conti con un passato mai dimenticato.Il finale non è scontato. Bravi anche gli altri attori Gigi Burruano il padre di Giorgia, (ma qui sono di parte) e Bebo Storti in un ruolo drammatico che non è certo il suo ma che interpreta bene.
view post Posted: 13/12/2005, 02:13 Blow - Cinema
E’ la storia (vera) di George Joung, interpretato da Johnny Depp che riesce ad attraversare magistralmente le varie fasi della vita dell’uomo che introdusse la cocaina in America.
Bello, a tratti triste, in fondo, è la storia di un uomo comune della sua ascesa e caduta nell’America degli anni 70..... la storia di una vita vissuta intensamente ...durante la mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore tanto che ormai non ne ho uno per vivere dice alla fine George.
8187 replies since 8/7/2005