Posts written by Tex

view post Posted: 5/9/2013, 00:56 Sicilia: la fauna - Fotografi Per Caso, I Nostri Scatti
Succiacapre
Nome scientifico:Caprimulgus europaeus Linnaeus
view post Posted: 5/9/2013, 00:31 Beni sequestrati e confiscati 2013 - Quattrocentosedicibis
CALTANISSETTA 2 settembre - Una sproporzionata differenza tra il reale patrimonio e le condizioni economico - finanziarie riconducibili al boss nisseno Francesco Sorce, 55 anni è sfociata in una confisca milionaria da parte della Guardia di Finanza di Caltanissetta. I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, appartenenti al Gruppo di Investigazione Criminalità Organizzata, hanno infatti sequestrato le quote societarie di due aziende commerciali di Mussomeli e Palermo, terreni edificabili e fabbricati ricadenti nel nisseno per un’estensione complessiva di circa 4 ettari, 10 fabbricati, 1 autoveicolo, 4 rapporti bancari e 3 polizze assicurative per un valore complessivo di oltre 3 milioni euro.


Un altro duro colpo ai patrimoni della mafia, gestiti da Francesco Sorce, originario di Mussomeli, già condannato per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. La confisca definitiva, che conclude l’iter giudiziario iniziato nell'aprile del 2006, è stata emessa dalla Corte di Appello di Caltanissetta. Francesco Sorce, appartenente al clan Cosa Nostra, lo ricordiamo, ha gravitato attorno all'area del Vallone e nel 2001 era stato arrestato per associazione mafiosa. Le indagini, all'epoca, permisero di accertare il suo status di uomo d’onore all'interno del sodalizio mafioso, oltre che la gestione e la fornitura di pubblici appalti. Nei confronti del boss, il Tribunale di Caltanissetta ha emesso una condanna di 4 anni per associazione mafiosa. Dall’inizio dell’anno il G.I.C.O. di Caltanissetta ha sottoposto a sequestro beni per circa 18 milioni di euro ed eseguito la confisca di beni per circa 1,2 milioni di euro.

Fonte LIveSicilia
view post Posted: 25/8/2013, 09:42 Il sole a scacchi 2013 - Quattrocentosedicibis
CATANIA -Due giovani catanesi sono finiti in manette con la pesante accusa di estorsione e ricettazione, in concorso. Si tratta di Giuseppe Di Re, classe 1981 e di Salvatore Oliva, classe 1993, arrestati dagli agenti della Squadra mobile mentre tentavano di rivendere un'auto rubata al legittimo proprietario. Le indagini hanno preso avvio proprio da una segnalazione pervenuta da parte di un cittadino residente nella provincia catanese, il quale, il 21 agosto scorso, era stato vittima del furto della propria Fiat “Panda”.

L’uomo, poche ore dopo aver subito il furto, è stato contattato telefonicamente da un soggetto che, spacciandosi quale parcheggiatore della zona, asseriva di aver trovato i documenti della citata autovettura ed altri effetti personali, offrendosi

particolarmente disponibile a recapitarli personalmente a casa. Una disponibilità che ha insospettito la vittima che, non solo ha dato
appuntamento all'uomo in centro città, ma ha anche avvisato gli agenti della Sezione “Reati contro il Patrimonio” che, in questo modo, hanno predisposto un servizio che ha permesso loro di percepire distintamente la richiesta di 500 euro fatta alla vittima del furto da due giovani che, oltre alla consegna dei documenti, avrebbero consentito il recupero dell’autovettura.Non appena udita la richiesta, il personale della Polizia è dunque intervenuto bloccando i due giovani e recuperando l’autovettura. Entrambi gli arrestati sono stati condotti presso il carcere du Piazza Lanza
Fonte Live Sicilia
view post Posted: 29/7/2013, 23:32 SI al femminicidio - Off Topic
Le cose vanno chiamate con il loro nome, di fatto quest'emendamento approvato dal governo è un SI al femminicidio.
Decisione presa per...svuotare le carceri.
Di un piano di edilizia carceraria ovviamente nemmeno a parlarne, troppo faticoso e c'è il rischio di far lavorare le imprese edili che nuotano nell'oro.
Ma loro stanno lavorando seriamente, lo dice la Cancellieri e noi non abbiamo motivo per dubitare delle parole del ministro.
Tra i provvedimenti seri dell'attuale governo segnaliamo anche un emendamento del PDL per depenalizzare il finanziamento illecito ai partiti.
Mentre gli italiani (non)andranno in vacanza, loro lavorano seriamente

http://www.corriere.it/politica/13_luglio_...502746665.shtml
view post Posted: 28/6/2013, 22:35 1000 € - Fotografi Per Caso, I Nostri Scatti
CITAZIONE (Suntzu @ 14/6/2013, 01:02) 
Il borgo sembra tutt'altro che marinaro... :huh.gif:

Cioè, cosa vorresti insinuare? :biggrin.gif:
view post Posted: 28/6/2013, 22:34 Astensione. - Off Topic
Brunetta la pensa diversamente
view post Posted: 28/6/2013, 22:33 Il perdono va bene ma quando si tratta di violenza... - Off Topic
Non voleva fargli male, in fondo gli hanno solo asportato la milza
view post Posted: 28/6/2013, 22:31 Sconti! - Off Topic
Don marcello tra i possibili,probabili destinatari.......nooooo
view post Posted: 9/4/2013, 12:25 Il sole a scacchi 2013 - Quattrocentosedicibis
CATANIA - 8 Aprile
Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnia di Palagonia, in collaborazione con quelli di Augusta e del Nucleo Elicotteri di Catania, hanno eseguito a Palagonia, Castel di Iudica e Augusta nove ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Caltagirone su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di altrettante persone (una già agli arresti domiciliari per altra causa) ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'attività investigativa è stata avviata nel 2008 in prosecuzione dell'operazione denominata "Good year" (scattata il 21 giugno 2006 con 22 persone arrestate e che ha portato all'emissione di pesanti condanne, anche fino a 24 anni), grazie alla quale era già stata smantellata una fitta rete locale di spacciatori che avevano trasformato Palagonia in un vero e proprio "centro di eccellenza" per lo spaccio di stupefacenti. L'investigazione ha tratto spunto anche dall'arresto in flagranza di due soggetti trovati in possesso di oltre 50 grammi di eroina pura.

L'odierna attività, sorta dalla necessità di identificare le nuove leve che nel frattempo avevano occupato i posti vacanti lasciati liberi dagli arrestati, ha consentito di acclarare le responsabilità degli indagati in merito ad un'attività di spaccio che coinvolgeva soprattutto Palagonia ma anche i Comuni di Castel di Iudica, Francofonte e Aidone, nonché diverse località del Ragusano.

Nel corso delle indagini, grazie a numerosi servizi di osservazione, i carabinieri sono riusciti ad individuare nel Bar "Charmant", sito al centro di Palagonia, il punto di incontro nove gli indagati pianificavano la loro attività illecita: i titolari dell'esercizio pubblico sono risultati completamente estranei ai fatti e all'interno del bar non sono state riscontrate cessioni di stupefacenti.

Caratteristiche le scelte dei luoghi di spaccio che hanno contribuito a rendere più difficili le investigazioni in quanto per la cessione degli stupefacenti gli indagati prediligevano siti rialzati rispetto al livello stradale, come "l’antenna" o "la cava" o zone decisamente isolate come le contrade di campagna tra le località di Palagonia, Castel di Iudica, Mineo e Ramacca, in modo da non essere sorpresi dagli eventuali interventi delle forze dell'ordine e poter occultare i proventi dell’attività di spaccio e disfarsi dello stupefacente.

Il volume di affari è stato ipotizzato in 10.000 euro a settimana per lo scambio di hashish, marijuana e cocaina, ma soprattutto eroina. Tutti gli arrestati, già gravati da numerosi precedenti penali specifici, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Caltagirone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Gli arrestati sono Agnello Massimo, cl. 1981, di Palagonia; Cantaro Giovanni, cl. 1956, di Augusta; Cocuzza Rosario, cl. 1977, di Palagonia; Distefano Riccardo, cl. 1978, di Castel di Iudica; Fagone Saverio, cl. 1974, di Palagonia; Risciglione Antonio, cl. 1974, di Castel di Iudica; Santamaria Salvatore, cl. 1970, di Castel di Iudica; Vaccaro Mario, cl. 1979, di Palagonia; Trentino Angelo, cl. 1967 di Palagonia.
view post Posted: 29/3/2013, 01:34 1000 € - Fotografi Per Caso, I Nostri Scatti
Più foto autografata di Silvio a chi indovina il nome dello splendido borgo marinaro che vedete nelle foto :biggrin.gif:

view post Posted: 25/3/2013, 19:02 Dell'Utri condannato a 7 anni - Off Topic
CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA

E continua a ripetere che Mangano era una persona perbene

http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_2...cc40dd56b.shtml
8187 replies since 8/7/2005