Il sole a scacchi, 2011

« Older   Newer »
  Share  
°Lilo°
view post Posted on 27/7/2011, 12:55 by: °Lilo°




catania, catturato il boss Arena
Era latitante da due anni
Il mafioso si nascondeva nel suo quartiere, Librino. Lì da tempo gestiva lo spaccio di droga. E' destinatario di quattro mandati di arresto


Era ricercato da oltre due anni e si nascondeva nel suo quartiere. Antonino Arena, 32 anni, catanese, considerato fra i ricercati più pericolosi d'Italia, si trovava nella "sua" Librino. La Squadra mobile di Catania lo ha arrestato ieri pomeriggio.
L'uomo è destinatario di quattro ordinanze di custodia cautelare, tutte per spaccio di droga e armi.

E non è un caso. La famiglia Arena controlla da molti anni lo spaccio nel quartiere più difficile di Catania, e ha creato una vera e propria roccaforte nel cosiddetto "palazzo di cemento" di viale Moncada 3, lo stesso palazzo abitato per lo più da disperati ma anche da persone ben note alle forze dell'ordine e sgomberato due mesi or sono dall'amministrazione comunale.

L'anno scorso Antonino Arena aveva subito un altro duro colpo dalla polizia: il sequestro di due chioschi bar intestati alla moglie e alla sorella, che secondo gli investigatori servivano anche da basi di avvistamento.

Gli Arena appartengono al clan Sciuto Tigna. Il padre di Antonino nel 1993 riuscì a sfuggire alla storica operazione antimafia catanese, "Orsa maggiore", e da quel momento nessuno è più riuscito a trovarlo. E' stato proprio Giovanni Arena, con la collaborazione dei figli, a creare il "sistema spaccio" a Librino, che consentiva di muovere anche 50 chilogrammi al mese di marijuana.
 
Top
98 replies since 12/1/2011, 23:07   6176 views
  Share