L'affolata corte di Don Raffaele.

« Older   Newer »
  Share  
Cristeel
view post Posted on 12/1/2009, 21:42




CITAZIONE (°Lilo° @ 12/1/2009, 21:12)
ot, qui lo dico e qui lo nego:
con sto topic abbiamo fatto un pò di nuovi iscritti :bast.inside.gif:

Direi che avremmo potuto benissimo farne a meno... :dry.gif:
image
 
Top
°Lilo°
view post Posted on 12/1/2009, 21:46




ma no,io scherzavo ;)
mi riferivo soprattutto ai numerosi accessi avuti da google.

cmq,è normale che chi compare in quella lista ,se ha qualcosa da dire, la dica.
come hanno fatto milly e/o(?) tamary.
 
Top
Cristeel
view post Posted on 12/1/2009, 21:52




CITAZIONE (°Lilo° @ 12/1/2009, 21:46)
ma no,io scherzavo ;)
mi riferivo soprattutto ai numerosi accessi avuti da google.

cmq,è normale che chi compare in quella lista ,se ha qualcosa da dire, la dica.
come hanno fatto milly e/o(?) tamary.

Non avrai mica pensato che stessi parlando sul serio... image
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 23:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
11,372

Status:


CITAZIONE (milly20 @ 12/1/2009, 21:28)
Con molta rabbia ed irritazione rispondo al vergognoso articolo sull'affollata corte di Don Raffaele pubblicato dal giornale "Il dito" e da questo forum "indelicatamente" trattato! Prima di scrivere e pubblicare i nomi e cognomi delle persone sarebbe il caso di aggiornarsi sulla vera realtà. Chi scrive è una delle persone indicate in quell'articolo ed orgogliosa di far parte della fantomatica "segreteria tecnica". Progetto, che non è mai stato legato a "Don Raffaele",realizzato da persone illuminate che volevano realizzare una programmazione di sviluppo socio-economico che portasse benefici al territorio; in tale servizio la sottoscritta, come altri suoi colleghi, ha operato per quasi cinque anni con abnegazione:rientri non pagati perchè non previsti dal contratto che la legava alla Provincia Regionale di Catania, missioni presso altri comuni per supportarli nell'utilizzo dei moduli per la programmazione, nottate alle Ciminiere per organizzare i convegni, ore e ore di straordinari non pagati.........con l'unico obiettivo di acquisire il diritto a partecipare ai concorsi che l'Ente avrebbe prima o poi bandito! Quando, finalmente, una normativa della manovra finanziaria 2007 ci dà come co.co.co il diritto ad essere stabilizzati il nuovo Presidente decide di negarci questo diritto e ci manda via senza rispettare la naturale scadenza del contratto e non pagandoci il mese in corso. Quanto qui scritto è supportato da circa una ventina di faldoni di documenti lasciati in stato di abbandono in uno dei tanti armadi degli uffici provinciali, da un link sul sito della Provincia dove la "fantomatica" segreteria tecnica alla programmazione socio-economica pubblicava,(incarico da me ricoperto), i documenti prodotti per la regione siciliana e per tutti i portatori d'interesse: Programma di sviluppo Socio-economico 2004, 2005, 2006, 2007; Bilancio Sociale, Stato d'attuazione, ect..... e poi da valide testimonianze di colleghi, dipendenti provinciali e dei tanti enti con cui la segreteria tecnica si interfacciava. Adesso i componenti di questo servizio sono andati ad accrescere le fila dei disoccupati e la provincia regionale è tornata alla vecchia programmazione fatta senza che il territorio possa esprimere le proprie priorità.

Scusa ma non riesco a capire dove sta la vergogna.
Il periodico ha pubblicato dei documenti dai quali si evince che sono stati spesi 4 mln di euro in incarichi e consulenze in un determinato arco temporale, soldi dei contribuenti (quindi anche miei) non certo del nostro (sic) presidente della Regione.
Nell’articolo inoltre si sottolinea “ l’originalità”, anche sotto il profilo della consecutio temporum, di alcuni di tali incarichi e del loro rinnovo che definirei…strategico e si paventa la possibilità che …” non è detto che nel 2008 tutto quanto impegnato sia stato speso, poiché ogni determinazione stabiliva sì la durata dell’incarico, ma come di rito specificava «… e comunque non oltre il mandato del Presidente della Provincia…». Chissà quante di queste persone sono state riconfermate dal nuovo presidente”Possibilità che, a quanto pare ed almeno nel tuo caso, purtroppo si è concretizzata nel mancato rinnovo da parte del nuovo presidente della provincia, il quale, verosimilmente, avrà dovuto (voluto)…dar conto al suo elettorato.
In definitiva il periodico ha fatto Informazione, altri giornali di gran lunga più letti fanno …spot elettorali 12 mesi l’anno eppure noi siciliani sembriamo non accorgercene.
Forse perché abbiamo un debole per …i consigli per gli acquisti, specie sotto le elezioni
Ancor meno, infine, comprendo la presunta mancanza di delicatezza nel commentare l’articolo su questo forum: non mi pare che ci siano stati commenti irriverenti nei confronti di persone che comunque hanno perso il posto di lavoro e ciò nonostante l’originalità di alcune delle mansioni assegnate.
Queste pagine sono aperte a tutti e ognuno può liberamente dire la sua con garbo ed educazione.
Mi pare che tu l’abbia appena fatto
 
Top
Silu
view post Posted on 13/1/2009, 00:30




Milly se rileggi i commenti ti renderai conto come il dubbio non è stato mosso sulle capacità delle persone o sulla regolarità delle nomine.
Ciò che ad un cittadino e contribuente interessato alla res publica risalta agli occhi è la quantità enorme di soldi pubblici spesi in tal merito e quindi su un modus di fare politica.
Questo,permettendo,rientra in quelle valutazioni ed eventuali critiche che possono addebitarsi a chi è chiamato a sedersi su posti di responsabilità,se è vero,come è vero,che la sovranità spetta ancora al popolo.
Avremmo sicuramente mancato di delicatezza se avessimo contestato l'operato di singoli dipendenti e nominati senza conoscerne l'effettiva valenza,regolarità o legittimità,ma saremmo mancati ad un dovere civico oltre che morale se non ci fossimo del tutto interessati su come attualmente viene svolta la politica e quindi l'amministrazione dei beni di tutti,spero concorderai almeno su questo.
 
Top
Cristeel
view post Posted on 13/1/2009, 00:36




"Ora vai, corri dal tuo Raffaele e digli che qui troverà uomini liberi a denunciarlo, non schiavi, fallo in fretta, prima che decidiamo di alzare ancora il nostro ban!"
 
Top
Silu
view post Posted on 13/1/2009, 00:39




CITAZIONE (Cristeel @ 13/1/2009, 00:36)
"Ora vai, corri dal tuo Raffaele e digli che qui troverà uomini liberi a denunciarlo, non schiavi, fallo in fretta, prima che decidiamo di alzare ancora il nostro ban!"

Cristeel le tue minacce non fanno paura a nessuno :biggrin.gif:

è giusto e qualche volta anche salutare sentire pure il parere dell'altra campana

p.s.
non fare facili battute sulla campana :tongue.gif:
 
Top
milly20
view post Posted on 13/1/2009, 20:09




Cara Cristeel, io non ho "nessun" Raffaele da cui andare, la tua battuta è pessima; non hai capito come anche gli altri che hanno cmq dato risposte + responsabili e logiche il mio disappunto:dopo aver lavorato onestamente una vita, ho 47 anni, portato avanti da sola una famiglia, sono stata scelta a partecipare ad un progetto per un ente pubblico anche per la mia lunga esperienza nel settore dei monitoraggi territoriali; garantendo la mia presenza giornaliera e non come altri che incontravo solo ogni giorno 27 in tesoreria; alla fine insieme ad altri colleghi siamo stati accomunati a degli incarichi "politici" cosiddetti fiduciari e soprattutto strapagati! Quando si scrivono gli importi degli incarichi si dovrebbe precisare pure che sono al lordo. Il mio emolumento mensile comprensivo degli sgravi per i figli a carico arrivava a malapena a euro mille, che in una famiglia monoreddito equivale a sopravvivere. Spero che adesso sia chiaro perchè sono arrabbiata.
 
Top
Cristeel
view post Posted on 13/1/2009, 20:39




A dire il vero la trovo simpaticissima... ma mi rendo conto che voi autonomisti avete altro cui pensare piuttosto che vedere film! :wink_smilie.gif:
Se hai cercato di suscitare in me un minimo di compassione accennando alle tue condizioni economiche, ti assicuro che hai sbagliato persona. Il punto in questione riguarda la legittimità del progetto per il quale saresti stata scelta a partecipare. A quanto pare, non sei ancora riuscita a dimostrarlo degnamente... evidentemente perchè non puoi!
Baciamo le mani...
 
Top
Silu
view post Posted on 13/1/2009, 20:55




CITAZIONE (milly20 @ 13/1/2009, 20:09)
Cara Cristeel, io non ho "nessun" Raffaele da cui andare, la tua battuta è pessima; non hai capito come anche gli altri che hanno cmq dato risposte + responsabili e logiche il mio disappunto:dopo aver lavorato onestamente una vita, ho 47 anni, portato avanti da sola una famiglia, sono stata scelta a partecipare ad un progetto per un ente pubblico anche per la mia lunga esperienza nel settore dei monitoraggi territoriali; garantendo la mia presenza giornaliera e non come altri che incontravo solo ogni giorno 27 in tesoreria; alla fine insieme ad altri colleghi siamo stati accomunati a degli incarichi "politici" cosiddetti fiduciari e soprattutto strapagati! Quando si scrivono gli importi degli incarichi si dovrebbe precisare pure che sono al lordo. Il mio emolumento mensile comprensivo degli sgravi per i figli a carico arrivava a malapena a euro mille, che in una famiglia monoreddito equivale a sopravvivere. Spero che adesso sia chiaro perchè sono arrabbiata.

Milly come già ho accennato prima,almeno per quanto mi riguarda,attenziono la scelta di un certo modo di fare politica e le eventuali critiche sono insite nel diritto di ogni cittadino di manifestarle.Guai se i governanti diventassero anche immuni alle eventuali considerazioni degli elettori,perchè è comunque a loro che hanno il dovere di rispondere.
La critica in se non è rivolta ai singoli soggetti dipendenti della regione,ma è rivolta a ciò che tu stessa chiami "incarichi politici cossiddetti fiduciari e soprattutto strapagati",la domanda di un cittadino come me è,non tanto la qualità effettiva delle persone nominate( non le conosco non so se siano competenti o meno e soprattutto non spetta a me definirlo),ma erano davvero necessari tutti questi incarichi politici fiduciari?
Non potevano spendersi in modo diverso questi soldi pubblici?
Queste sono domande rivolte agli eletti e tutto ciò rientra in quella normale (almeno dovrebbe essere normale) responsabilità politica in capo a chi amministra i beni di tutti.
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 22:59
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
11,372

Status:


CITAZIONE (Cristeel @ 13/1/2009, 20:39)
A dire il vero la trovo simpaticissima... ma mi rendo conto che voi autonomisti avete altro cui pensare piuttosto che vedere film! :wink_smilie.gif:
Se hai cercato di suscitare in me un minimo di compassione accennando alle tue condizioni economiche, ti assicuro che hai sbagliato persona. Il punto in questione riguarda la legittimità del progetto per il quale saresti stata scelta a partecipare. A quanto pare, non sei ancora riuscita a dimostrarlo degnamente... evidentemente perchè non puoi!
Baciamo le mani...

Cristeel non voglio fare l'avvocato del diavolo ma sono sicuro che ti sei preso la briga di andare nel sito della provincia e dare un'occhiata al progetto di cui contesti con tanta...enfasi la legittimità. Sbaglio?
Perchè diversamente sarebbe altrettanto legittimo per una madre di famiglia che legge le tue filippiche un vorticoso giramento di cabasisi
 
Top
Cristeel
view post Posted on 14/1/2009, 21:31




Sarebbe legittimo anche per me, se permetti...
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 13:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
11,372

Status:


Per la serie informazione di..... garanzia :D

Complimenti a quelli de il "dito"

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=18...te=lasiciliaweb
 
Top
28 replies since 17/12/2008, 12:29   3986 views
  Share